News

La sezione news è un blog dove l'azienda Tecnosole vi terrà sempre aggiornati con la pubblicazione di articoli relativi al settore del benessere: le nuove tecnologie, i nuovi prodotti, le nuove ricerche, gli aggiornamenti scientifici e le fiere.

EASY SUN......

Tutti i telegiornali ne parlano e tutti i giornali ne scrivono, è l’ultimo film del regista Carlo Mazzacurati, morto il 22 gennaio di quest’anno.
Tra i “protagonisti” del film ci siamo anche noi: Tecnosole; abbiamo fornito infatti un’apparecchiatura abbronzante per alcune scene del film.
Per motivi cinematografici non è stato possibile utilizzare una doccia, abbiamo quindi optato per il modello Easy Sun. 

Ci fa enormemente piacere che sul set del film ci sia anche il nostro marchio e che gli organizzatori abbiamo pensato a noi quando c’è stato bisogno di un’apparecchiatura abbronzante.

LA SEDIA DELLA FELICITA'

Il 24 aprile esce in tutta Italia il nuovo ed ultimo film di Carlo Mazzacurati LA SEDIA DELLA FELICITA'...è una divertentissima commedia all'italiana, con, tra i protagonisti, anche la nostra ditta Tecnosole con una delle sue apparecchiature abbronzanti.

Se volete vedere il trailer del film, potete cliccare su questo link:

http://m.youtube.com/watch?feature=share&v=gy2qTstJPfw

I raggi solari prolungano la speranza di vita!

Lo dimostra uno studio osservazionale a lungo termine condotto in Svezia su 30.000 donne.

L’esposizione ai raggi del sole e la pelle chiara sono i principali determinanti per la produzione di vitamina D, ma anche fattori di rischio per il melanoma cutaneo. In uno studio ventennale condotto su 30.000 donne, alcuni ricercatori svedesi hanno studiato l’influenza dei raggi solari sulla mortalità per qualsiasi causa.

Per creare il quadro di riferimento inziale dello studio, le partecipanti hanno fornito ai ricercatori informazioni dettagliate sulle proprie abitudini di esposizione al sole. Gli scienziati hanno scoperto che la mortalità per qualsiasi causa era inversamente ...

Gli esperti: "I raggi Uv sono benefici" Le vituperate radiazioni ultraviolette sono un toccasana contro infarti e ictus

 I benefici offerti dall'esposizione al sole superano il rischio di tumori della pelle legato ad una cattiva esposizione. La ricerca rivela che i raggi UV riducono la pressione del sangue e quindi il rischio di infarto e ictus. Questi i risultati emersi da uno studio condotto dall'Università di Edimburgo che sarà presentato venerdì alla conferenza International Investigative Dermatology.
Il test - Gli esperti hanno coinvolto 24 volontari che hanno sottoposto a lampade abbronzanti mentre la loro pressione sanguigna era monitorata: in un primo esperimento i partecipanti si sono propriamente abbronzati con le lampade, nel secondo le lampade sparavano solo calore ...

APPARECCHIATURE ESTETICHE D'IMPORTAZIONE......GUARDIAMOCI DENTRO.

Il mercato delle apparecchiature utilizzate nel campo estetico, dopo un periodo di stasi derivante dall’incertezza della legislazione italiana, con l’approvazione Ministeriale del Decreto n.110 Legge 1/90 entrato in vigore nel luglio 2011, ha presupposto una ripresa economica.

L’espandersi della crisi economica in generale, ha in parte vanificato l’effetto aspettato, quindi, da ormai qualche anno, molti Centri estetici, per cercare di superare l’empasse cos’hanno fatto? Per prima cosa si sono indirizzati verso macchinari più economici, magari meno performanti ma in ogni caso giudicati, in maniera un po’ superficiale,validi.

Strategie come una bomba a orologeria….

In una breve indagine svolta presso i ...

No all'influenza, sì al lettini solari!

Uno studio rivela che il rischio di un'epidemia di influenza può essere influenzato anche dai livelli di vitamina D.

L'inverno è la stagione di maggiore diffusione dei virus influenzali. Questo è dovuto anche al fatto che i virus si moltiplicano soprattutto quando i livelli di umidità si attestano intorno al 50% e, in inverno, le stanze riscaldate rappresentano le condizioni più favorevoli. Le vaccinazioni antinfluenzali aiutano a proteggersi contro questi virus. Tuttavia, gli scienziati norvegesi hanno dimostrato che è molto più importante mantenere adeguati livelli di vitamina D nel sangue.

In uno dei loro studi è stato evidenziato come i ...

Collagen Light Theraphy

From  20 years old onwards  in our body collagen diminishes at a rate of about 1.6% a year. When this process start , the signs of ageing begin to appear: wrinkles and, sometime,   pains for no apparent reasons.

Isn’t easy to increase to production of collagen in our body, the creams penetrate only in the top surface of the skin and also due to the naturally shed skin, the benefits  aren’t sensational.
The treatment with light, well know as Red Light Therapy or Collagen, penetrates the skin by 8 – 10 mm, it encourage the formation of new capillaries that ...